VOCA, VOCA MARINARU
Voca, voca marinaru, ca lu celu nun è chiaru voca voca forti e lestu e a la casa torna prestu pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò, pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò.
L'acidduzzi agnuniati nda li nidi su accucciati, l'acidduzzi durmigliusi hannu l'occhi menzu chiusi Voca, voca marinaru, ca lu celu nun è chiaru l'acidduzzi agnuniati nda li nidi su accucciati pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò, pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò.
L'acqua scurri e un fa rumuri li muntagni sunu scuri e la luna 'nda lu celu li cummoghia comu un velu Voca, voca marinaru, ca lu celu nun è chiaru l'acidduzzi agnuniati nda li nidi su accucciati l'acqua scurri e un fa rumuri li muntagni sunu scuri pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò, pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò.
Li sirpuzzi 'nnamurati sunu tutti atturcigghiati 'nda li petri, 'nda li scuri la sirvuzza fa l'amuri Voca, voca marinaru, ca lu celu nun è chiaru L'acidduzzi agnuniati nda li nidi su accucciati l'acqua scurri e un fa rumuri li muntagni sunu scuri li sirpuzzi 'nnamurati sunu tutti atturcigghiati pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò, pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò.
Li sciuriddi profumati sunu tutti addumisciuti l'acqua dormi 'nda li sciuri forsi sonna lu so amuri Voca, voca marinaru, ca lu celu nun è chiaru L'acidduzzi agnuniati nda li nidi su accucciati l'acqua scurri e un fa rumuri li muntagni sunu scuri li sirpuzzi 'nnamurati sunu tutti atturcigghiati li sciuriddi profumati sunu tutti addumisciuti pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò, pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò.
'Na la naca accuciatedda dormi e dormi la me bedda e l'angili do celu dormi e sonna piccilidda Voca, voca marinaru, ca lu celu nun è chiaru l'acidduzzi agnuniati nda li nidi su accucciati l'acqua scurri e un fa rumuri li muntagni sunu scuri li sirpuzzi 'nnamurati sunu tutti atturcigghiati li sciuriddi profumati sunu tutti addumisciuti 'na la naca accuciatedda dormi e dormi la me bedda pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò, pi lu sonnu chi calò fai la ninna, fai la vò.
|
VOGA, VOGA MARINAIO
Voga, voga marinaio, che il cielo non è chiaro voga, voga forte e lesto e a la casa torna presto per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò, per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò.
Gli uccellini rintanati nei nidi sono accovacciati, gli uccellini dormigliosi hanno gli occhi mezzo chiusi, voga, voga forte e lesto e a la casa torna presto, gli uccellini rintanati nei nidi sono accovacciati, per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò, per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò.
L'acqua scorre e non fa rumore, le montagne sono scure e la luna nel cielo li ricopre come un velo voga, voga forte e lesto e a la casa torna presto, gli uccellini rintanati nei nidi sono accovacciati, l'acqua scorre e non fa rumore, le montagne sono scure per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò, per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò.
I serpentelli innamorati sono tutti attorcigliati nelle pietre, in parti scure la servetta fa l'amore, voga, voga forte e lesto e a la casa torna presto, gli uccellini rintanati nei nidi sono accovacciati, l'acqua scorre e non fa rumore, le montagne sono scure i serpentelli innamorati sono tutti attorcigliati per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò, per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò.
I fiorellini profumati sono tutti addormentati l'acqua dorme nei fiori, forse sogna il suo amore voga, voga forte e lesto e a la casa torna presto, gli uccellini rintanati nei nidi sono accovacciati, l'acqua scorre e non fa rumore, le montagne sono scure i serpentelli innamorati sono tutti attorcigliati i fiorellini profumati sono tutti addormentati per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò, per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò.
Nella culla accovacciata dorme e dorme la mia bella e gli angeli del cielo dormi e sogna piccolina voga, voga forte e lesto e a la casa torna presto, gli uccellini rintanati nei nidi sono accovacciati, l'acqua scorre e non fa rumore, le montagne sono scure i serpentelli innamorati sono tutti attorcigliati i fiorellini profumati sono tutti addormentati nella culla accovacciata dorme e dorme la mia bella per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò, per il sonno che calò, fai la ninna, fai la vò
|